Pinna Claudio

Pinna Claudio

Candidato Sindaco

Ho 36 anni, sono cresciuto a Zeddiani e lavoro come impiegato presso l’ufficio finanziario di un’importante realtà commerciale del territorio.

Ho un diploma di ragioniere e una laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione, Governo e Sviluppo Locale. Questo percorso di studio mi ha trasmesso le basi fondamentali per poter dare un valido contributo all’amministrazione del nostro paese.

Il mio passato è caratterizzato da tanti anni di vita associativa: dall’esperienza nelle ACLI, in più livelli dirigenziali, all’importante realtà del gruppo folk locale, col quale ho avuto grandi soddisfazioni portando il nome del nostro paese in giro per la Sardegna.

Sono diventato consigliere comunale nel 2010, nella legislatura che vedeva Laura Solinas come Sindaco.

Grazie a lei, e grazie al sostegno di amministratori esperti, ho potuto fare le mie prime esperienze anche come assessore alla Cultura.

Nel 2015 ho avuto l’onore di diventare Sindaco di Zeddiani, ruolo che ricopro attualmente con impegno e forte spirito di servizio.

Essere padre da meno di due anni rappresenta, per me, un altro importante motivo per portare avanti l’impegno: contribuire a rendere Zeddiani un posto quanto più possibile accogliente e sicuro, in cui si possa vivere con serenità e buone opportunità di crescita e sviluppo.

Ritengo che amministrare un paese sia un percorso pieno di ostacoli ma ricco di soddisfazioni e credo fortemente nell’importanza del gruppo come base di dialogo, analisi ed interpretazione delle necessità del paese e dei zeddianesi.

Per questo sono onorato di rappresentare un bellissimo gruppo, costruito con cura: competenze ed esperienze variegate, che toccano molti degli ambiti più importanti della vita comunitaria ed economica del paese, con il giusto equilibrio tra l’esperienza, necessaria per districarsi nei meandri dell’amministrazione pubblica, e la novità, utile per individuare nuove prospettive di crescita e migliorare l’azione amministrativa.

Sono pronto, ancora una volta, a mettermi a disposizione di tutta la comunità.

Ecco un riepilogo di quanto fatto nella legislatura 2015-2020!

Condividi pagina

Altri Candidati

Lotta Matteo

Lotta Matteo

Candidato Consigliere Comunale
Foddi Anna Paola

Foddi Anna Paola

Candidato Consigliere Comunale
Serra Alessandro 

Serra Alessandro 

Candidato Consigliere Comunale
Carta Efisio Maria

Carta Efisio Maria

Candidato Consigliere Comunale